Spao Borgo San Pietro ha ospitato le nozze di T. e D., una coppia francese che ha scelto il nostro borgo per il proprio matrimonio da sogno in Umbria. Un lungo Wedding Weekend, fatto di amore e di esperienze. Ecco come è andata ❤
Un’atmosfera rilassata e magica, fatta di sorrisi e allegria contagiosa. Il borgo vestito a festa, tra allestimenti floreali che sono stati un inno alla natura, filari di luci e lunghi tavoli imperiali imbanditi nella piazza del borgo, con vista sulle colline umbre.
Il tutto, al calar del sole. Quando le ultime luci del giorno si incontrano e abbracciano le antiche mura e la foresta incontaminata che le circonda.
È così che, in una serata estiva di assoluta bellezza, è stato celebrato l’amore romantico di T. e D., due sposi francesi che hanno scelto Spao Borgo San Pietro per il loro matrimonio da sogno in Umbria.
Il matrimonio da sogno in Umbria di T. & D.
Una vera festa di nozze durata quattro giorni, che ha chiamato a raccolta ospiti da ogni parte del mondo, riunendoli qui dove batte il cuore verde d’Italia.
Un lungo Wedding Weekend che ha permesso a T. e D., ai loro parenti e ai loro amici di godere del borgo nella sua pienezza; ma anche delle bellezze paesaggistiche e culinarie di un luogo unico, perché crocevia tra Umbria, Toscana e Lazio.
La favola d’amore e di famiglia ha avuto inizio con una cena di benvenuto nel giardino di Borgo San Pietro. È stata l’occasione per gli sposi di ritrovare i loro amici e parenti in arrivo da Francia, Australia, Stati Uniti…
Una serata di luglio trascorsa sorseggiando buon vino e assaporando i prodotti tipici della tradizione culinaria della zona; preparati “all’italiana”, quindi nel rispetto delle antiche ricette locali.
Il secondo giorno, invece, tra un tuffo nella piscina en plein air del borgo, una passeggiata tra i sentieri del bosco e un massaggio nella Spa di Spao Borgo San Pietro, la perfetta conclusione della giornata è stata con una cena fuori dal borgo.
T. e D. e i loro ospiti sono stati accompagnati a San Casciano dei Bagni, dove hanno cenato da “Daniela”, un delizioso ristorante che si affaccia sulla piazza del paese ed è circondato dal panorama immenso della Val d’Orcia.
L’indomani, poi, è stato il giorno del matrimonio.
Dalla Francia a Spao Borgo San Pietro per dirsi “Sì”
La celebrazione delle nozze, con rito ebraico, è avvenuta nel giardino di Spao Borgo San Pietro. La sposa è stata accompagnata all’altare dal padre, circondata da tantissimi bambini.
Al termine della cerimonia, un aperitivo su prato. Ed, infine, la cena nella piazza principale del borgo, dove sono stati allestiti due grandi tavoli imperiali che hanno accolto i circa cento invitati.
Tra una portata e l’altra, di un menù a base di pesce e di verdure, T. e D. e i loro amici e parenti si sono scatenati sulla pista da ballo, con un’area della piazza che è stata dedicata proprio alla musica e alla festa.
Dulcis in fundo, il taglio della torta.
Il borgo in esclusiva per un Wedding Weekend indimenticabile
Il matrimonio da sogno in Umbria di T. e D. si è concluso il quarto giorno, con una colazione di saluto e, quindi, il rientro degli sposi e dei loro ospiti nei loro Paesi di provenienza.
“Non è stato un semplice matrimonio, ma un’esperienza che gli sposi hanno voluto vivere e condividere con i loro cari”, raccontano i proprietari di Spao Borgo San Pietro.
L’organizzazione dei 4 giorni è andata oltre il giorno delle nozze, offrendo momenti, servizi, attività che hanno permesso alla coppia e agli invitati di conoscere un pezzo d’Italia.
“Abbiamo messo a loro disposizione l’intero borgo in esclusiva, garantendo ad ogni nucleo familiare un proprio appartamento – spiegano -. Quindi, ognuno dei presenti ha potuto vivere le giornate godendo anche della propria privacy”.
Dall’accoglienza all’offerta di servizi unici, dalle attività messe a disposizione ai momenti ricreativi di gruppo, fino alla proposta di cibo e vini di altissima qualità, il matrimonio di T. e D. è stato un viaggio.
È stata una possibilità di vivere e respirare l’Italia più bella, più sincera. All’insegna del lusso.
CREDITI
Location: Spao Borgo San Pietro
Wedding Planning: Regency
Wedding Design: Paolo Nassi e Jinane Kafrouny
Fotografia: Foto Magoria
Flower Designer: Sartoria Floreale
Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.
Scrivici al +39 3274255489
Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.