Nato come luogo di culto nel Medioevo e abitato fino alla metà degli anni Cinquanta, dopo un’importante opera di restauro oggi Spao Borgo San Pietro è una tra le più affascinanti dimore storiche Umbria. Un’oasi di benessere e di lusso. Una struttura ricettiva d’eccellenza.
Con una storia cominciata nel cuore del Medioevo, durante l’XI secolo, grazie all’opera dei monaci Guglielmiti che lo eressero come luogo di culto, Spao Borgo San Pietro è oggi una tra le più affascinanti dimore storiche Umbria.
Qui tutto profuma di storia, di natura, di bellezza. Passeggiare tra le stradine del borgo significa perdersi tra le sue deliziose case di mattoni e con i tetti rossi, fermarsi ad osservare la chiesa romanica e scoprire scorci unici, con una vista perdifiato sul Parco della Selva di Meana.
Dimore storiche Umbria, tutto il fascino di Borgo San Pietro
Abitato fino agli Anni Cinquanta del Novecento, Borgo San Pietro è stato recuperato e sottratto all’incedere del tempo grazie ad un’importante opera di restauro durata 5 anni.
A volerla, l’imprenditore Stefano Magini. È solo attraverso la sua visione lungimirante, volta a far splendere un pezzo d’Italia, che Spao Borgo San Pietro è diventata una delle dimore storiche di eccellenza in Umbria.
Un’oasi di bellezza a serenità, dove rigenerarsi e staccare dal tran tran della vita cittadina quotidiana.
Residenze d’epoca Umbria: qui respiri la storia e godi di servizi di lusso
Tra le residenze d’epoca Umbria, Spao Borgo San Pietro è, di certo, una di quelle che gode della “forma fisica” migliore (guarda tu stessa, vai alla Gallery!).
Se desideri vivere un soggiorno in in una dimora storica, qui puoi godere di una moltitudine di servizi di lusso che renderanno la tua vacanza magnifica e senza stress.
Tra questi, ad esempio:
- la piscina esterna, con vista sul bosco del Parco della Selva di Meana;
- la Spa e l’area Wellness, dove tutto ruota intorno al concetto di “salus per aquam”, cioè “salute per mezzo dell’acqua”;
- il ristorante, all’interno della chiesa ormai sconsacrata, in cui gustare i piatti della tradizione;
- la cantina, con le migliori etichette della Strada del Vino che attraversa Umbria, Toscana e Lazio;
- le passeggiate guidate attraverso i sentieri del bosco e verso alcuni centri che sorgono nelle tre regioni, da fare a piedi, a cavallo o in bici.
Spao Borgo San Pietro, il lusso della semplicità
Spao Borgo San Pietro, che sorge nel territorio di Allerona, è perciò una struttura ricettiva completa di tutto.
Una magnifica residenza d’epoca in Umbria, dove godere di un lusso che si ritrova nella semplicità.
Sposarsi in una dimora storica, il nostro borgo è la location ideale
Il nostro borgo, però, è anche la location ideale se sei anche tu una futura sposa che desidera sposarsi in una dimora storica.
Il fascino della storia medievale, i preziosi spazi interni e i giardini immensi e verdi faranno da teatro ad un matrimonio unico.
A Borgo San Pietro, infatti, avrai la possibilità di personalizzare il giorno del tuo “Sì, lo voglio” in ogni dettaglio. Godendo di molti vantaggi:
- avere in uso esclusivo l’intera location;
- decidere di sfruttare ogni spazio, interno ed esterno, del borgo;
- allestire la location in base al mood e al tema del matrimonio;
- celebrare la cerimonia con rito civile;
- fare celebrare il rito ad un membro del nostro staff regolarmente autorizzato ad officiare la cerimonia.
Wedding Weekend, regalati un fine settimana di lusso e relax
Dulcis in fundo del tuo matrimonio in borgo in Umbria sarà la possibilità di soggiornare nella nostra dimora storica anche i giorni seguenti alle nozze.
A te la scelta, quindi, se condividere il Wedding Weekend con i tuoi ospiti o trasformarlo in una fuga romantica per te e il tuo neo-marito!
Per ulteriori informazioni, siamo a tua completa disposizione anche su WhatsApp.
Scrivici al +39 3274255489
Se vuoi visitare il Borgo, ecco dove ci troviamo.